venerdì 30 dicembre 2011

* Il cuore dell’uomo è uno strumento musicale: contiene in sé una musica sublime. È addormentato, ma è presente, aspetta solo il momento giusto per battere, esprimersi, suonare, danzare ... ed è attraverso l’amore che quel momento arriva. Un uomo privo d’amore, non saprà mai quale musica ha portato nel cuore. 
Solo attraverso l’amore quella musica inizia ad essere viva, si risveglia, si trasforma da potenzialità, in realtà.* 
(Osho)

giovedì 29 dicembre 2011

Riflessione!

La Bibbia è una lettera d'amore indirizzata a te personalmente.Lo Spirito che la ha ispirata è lo stesso che ha creato i fiori di primavera,le nevi della montagna,la via lattea,il viso di un bimbo,il miracolo dell'amore.Leggere la Bibbia è come compiere ogni mattina una passeggiata con Dio,alla ricerca del meraviglioso paesaggio del Suo regno e la ricompensa che ne avrai sarà infinita.(Ralph Shallis)
"Credi e sarai salvato tu e la casa tua."(At.16:31)

Pensieri.....

Un bambino impara ad amare, se sente il tuo Amore...
un bambino spera...se vede
 il tuo coraggio
un bambino impara a sorridere se riceve il tuo sorriso!
un bambino impara a conoscere Dio attraverso i tuoi gesti e il tuo modo di vivere!

‎"CERCATE CRISTO!

GUARDATE A CRISTO! VIVETE IN CRISTO!
 QUESTO E' IL MIO MESSAGGIO: CHE GESU' SIA LA PIETRA ANGOLARE DELLA
VOSTRA VITA.

(Giovanni Paolo II)

Non è possibile vivere senza amore


La vita che esclude l’amore è priva di senso

 se non viene rivelato l´amore,

 se non s´incontra con l´amore
,
 se non lo sperimenta e non lo fa proprio, 

se non vi partecipa vivamente”.

( PAPA GIOVANNI PAOLO II )

sabato 24 dicembre 2011

Riflessione!

Vi confesso che davanti a un avvenimento così grande qual'è il Natale, cioè la nascita del Figlio di Dio che si fa uomo per me, per voi, per ogni uomo, più che di parlare a voi come sto facendo, sentirei la voglia di tacere: tacere e riflettere, tacere e contemplare, tacere e ... ascoltare in fondo all'anima la voce del silenzio.
Se dipendesse da me, lascerei parlare gli angeli, questi abitanti del Cielo che certamente meglio di me saprebbero parlarvi di Colui che dal Cielo è disceso.
E davanti alla grotta, al Bambino Gesù chiederei: "Signore, fa che io comprenda, fin dove è possibile comprender­lo, il significato della tua venuta, questo abisso di mistero che ha dato le vertigini agli angeli del Cielo e ai tuoi santi sulla terra."
"Fa', o Signore, che non guardi alla tua nascita con occhi stanchi, abituati, o annoiati, ma che sappia provare, come lo provano i bambini, un profondo senso di stupore e di meraviglia."
"Fa', o Signore, che non mi limiti a quel clima di poesia così tipico del Natale, e nemmeno a quel senso di compassione e di tenerezza che si prova inevitabilmente quando si pensa che il do­lore e la cattiveria degli uomini ti hanno perseguitato fin dal primo respiro, anzi, quand'eri ancora nel grembo di tua Madre."
"Regalami un primo dono, Signore: regalami l'umiltà, la capa­cità di vedere quanto sono piccolo, quanto sono niente davanti a Te
"Dammi quel giusto senso di disagio che è doveroso provare quando ci si accorge che la nostra grandezza, anche se sembra vera davanti agli uomini, non è vera agli occhi di Dio."
"Davanti alla tua grandezza di Figlio di Dio, grandezza che si è lasciata imprigionare nel corpo debole di quel Bambino nato da Maria, come non provare vergogna per i nostri molti peccati di orgoglio? Chi siamo noi uomini se non dei frammenti di nulla troppo spesso ubriacati di superbia?"
"Basta vedere con quanta poca serietà prendiamo il tuo Vange­lo: le frasi che ci mettono sotto accusa o le dimentichiamo, o le manipoliamo dicendo: "Sì, è vero, Gesù ha detto questo, ma però inten­deva dire quest'altro"....
"Un secondo dono ti chiedo, Signore: regalami un po' di paura, la paura di avere troppo, la paura di avere il superfluo, la paura di amare troppo il denaro, le cose e le comodità della vita."
"Tu, così ricco qual'eri come Figlio di Dio, ti sei fatto povero, privo anche del necessario. Hai voluto nascere in un ricovero per bestie, perché nessun'uomo, neanche il più povero, vedendoti più povero di lui, maledicesse Dio per la sua povertà."
"E' quello che ci insegnano quei poveri pastori che son venuti ai tuoi piedi per adorarti e per ringraziarti, non per protestare per le loro condizioni di gente miserabile, o per maledirti con delle bestemmie, come fanno tanti cristiani a partire da quando sono giovani e fino a quando la loro carcassa sprofonda in una tomba."
"Una terza cosa ti chiedo: regalami, Signore, un po' di forza nel dolore, sia perché, visto che la sofferenza busserà sicuramente alla porta di ogni vita, chi sa soffrire soffre meno di colui che ad ogni costo non vuol soffrire, e sia anche perché non è giusto che per i miei peccati abbia sofferto Tu, innocente, e non abbia a soffrire io che sono colpevole."
"Tu stavi bene nel tuo Cielo, Signore, e sei venuto sulla terra in cerca di guai. A perseguitarti hanno cominciato subito, senza aspettare che diventassi adulto: a trent'anni, quando hai comin­ciato a predicare, era la tua parola che dava fastidio, ma ora no, a creare fastidi non può essere la tua parola, è la tua innocenza."
"Già, perché l'innocenza dà sempre tanto, troppo fastidio a chi è sporco dentro. Forse è proprio per questo che oggi, tante persone tentano di uccidere l'innocenza nell'animo dei bambini con mille scandali. Questo mondo così sporco, dentro e fuori, non può non provare un forte senso di disagio e di inquietante fastidio davanti allo sguardo pulito dei bambini."
""Dammi ancora qualcosa, Signore, ti prego, dammi due amori: uno per Dio e uno per tutti i miei fratelli;Tu hai amato non solo chi ti amava, non solo gli amici, ma anche chi ti odiava e ti uccideva. Hai amato e perdonato tutti i tuoi nemici."
"Avrei preferito chiederti queste cose in silenzio, stando lì a quattr'occhi, davanti alla tua grotta. Tu invece, Signore, hai prefe­rito che ti chiedessi tutto questo a voce alta, stando qui.. "Ma visto, caro Gesù, che Tu hai voluto farmi fare queste richie­ste a voce alta, davanti a tutti, e non in silenzio davanti a Te solo come avrei preferito ... ti voglio fare un'altra richiesta e questa sì te la faccio volentieri a voce alta davanti a tutti."
"Fa', o Signore, che in questo Natale e da tutte le chiese, se ne escano col cuore colmo di gioia coloro che hanno deciso di amarti davvero e seriamente, ma fa' anche, Signore, che se ne escano col cuore in subbuglio, stracolmo di rimorsi, coloro che son venuti in queste chiese senza sapere bene il perché, coloro che son ve­nuti a prenderti in giro perché, pur vivendo nel peccato , si osti­nano a non riconoscerlo, coloro che hanno deciso che da domenica prossima continueranno a non venire, coloro che si rifiutano di mettersi alla tua scuola, coloro per i quali il Natale è solo poesia e non anche e prima di tutto un'occasione in più che Dio ci ha offerto per aiutarci a cambiare vita. Frantuma, Signore, le false gioie di coloro che si ostinano a vivere nel peccato, regala loro una dose tale di rimorso che non sappiano più vivere in pace senza di Te."
"Dona a tutti, Signore, una volontà più ferma nel fare il bene, dona a tutti la ricchezza di un cuore semplice e innocente, dona a chi soffre per i più svariati motivi un po' di serenità."
"Che la tua nascita, caro Gesù, favorisca la nostra rinascita alla vita di Dio."
"Fa' che il mondo intero conosca la pace, quella pace che nasce dal rispetto della tua legge."
"E un grazie sincero a Te, Signore, per tutto quello che hai dato al mondo con la tua nascita."
"Aiutaci ad amarti, Signore Gesù, come Maria e Giuseppe ti hanno amato. Dona a tutti noi, poveri peccatori, qualche riflesso della loro innocenza. Ne abbiamo tanto bisogno e ne ha bisogno il mondo intero." In questo senso e con questo spirito, auguro a tutti un buon Natale.
(da la gioia del cuore )

venerdì 23 dicembre 2011

COS’E’ NATALE

Se hai commesso errori rifletti,
il Natale è verità.
Se hai amici
 cercali,
Il Natale è incontro.
Se hai la felicità condividila,
Il Natale è donarsi.
Se hai peccati pentiti,
Il Natale è grazia.
Se ci sono poveri vicini a te aiutali,
Il Natale è generosità.
Se hai debiti saldali,
Il Natale è giustizia.
Se hai superbia seppelliscila,
Il Natale è umiltà.
Se hai nemici riconciliati con loro,
Il Natale è pace.
Se sei nelle tenebre cerca la tua lampada,
Il Natale è luce.
Se provi odio vincilo,
Il Natale è Amore.
Se non hai Dio, lo troverai in ogni persona.
Così Gesù bambino nascerà nel tuo cuore.

mercoledì 21 dicembre 2011

Io ho scelto .....


Il contrario dell'amore non è l'odio ma l'indifferenza....L'indifferenza riduce a nulla l'altro, non lo vede neppure, non esiste più...L'indifferenza avvelena la terra, ruba vita agli altri...è la linfa del male....Ermes Ronchi..

MAMMA MIA CHE FREDDO!

L'Amore

‎"Quando ami, non pensare d'aver trovato l'amore.L'amore non si può avere, nè trovare, nè perdere.
Perchè l'amore non è nelle cose fuori di te ma nella tua mente e nel tuo cuore.
Perchè quando ami è così, non c'è alcuna ragione, nessun perchè, ami e basta.
Perchè l'amore è.
Quando "senti" l'amore, non ascoltare la mente che ti fa vedere il rischio.
L'amore è rischio.

Quando "senti" l'amore, non ascoltare la ragione che ti fa pensare a ciò che puoi perdere.
In amore ci si rimette sempre.
Quando vuoi comunicare il tuo amore Non dire e non fare nulla.
Per dimostrare tutto il tuo amore non devi agire in modo particolare: devi semplicemente essere.
Se ami, ogni cosa che fai trasmetterà amore.

Se non ami, puoi dire le più sublimi parole d'amore, fare i più bei gesti d'amore, ma non trasmetterai niente"
Fra Ezio Battaglia

martedì 20 dicembre 2011

Quello che conta non si puo' comprare.....


...non verrà incartato e non ha prezzo


Quello che conta lo troverai in un abbraccio in

un semplice Sorriso in uno sguardo o un Bacio. 

Questo è il mio augurio: un Natale colmo di cose che 


contano che possano arrivare al Cuore 


ed abbracciare la nostra Anima. 


Tanti Auguri di cuore.

Se il mio cuore potesse parlare, quante cose avrebbe da dire,

Se il mio cuore potesse parlare, 
quante cose avrebbe da dire, 
ti narrerebbe di passioni profonde, sentimenti sinceri, 
perché tu lo sai, egli non sa cosa vuol dire mentire,
non conosce ragione, non cerca ricchezza, a lui basta anche solo una languida carezza.
Quello per cui vive, batte e combatte,
è qualcosa che va ben oltre ogni illusione.
Quello che lui cerca e ricerca con forza incessante,
è un sentimento vero, profondo, vibrante,
per cui ogni cosa è disposto a sacrificare,
per quell’irruenta, incontenibile, voglia d’amare.

Voglia d’amare e di essere amato,
ma quante volte è stato ingannato, deriso, usato, umiliato,
quanto dolore, furore ha provato,
quante volte è stato spezzato,
molte volte l’ho sentito ferito,
ma non l’ho mai visto sconfitto.
In lui non c’è posto per il disprezzo,
non serba rancore, non brama vendetta,
anche se a volte ciò che gli resta è soltanto tanta amarezza.

Tutto questo però non l’ha cambiato, non l’ha inaridito,
è sempre rimasto lo stesso, anzi ogni volta il suo pulsare
si è fatto più intenso, ed io ho continuato a sentirlo,
a seguirlo, perché è dal mio piccolo cuore
che scaturisce ogni mio sentimento,
senza di esso non esiste emozione.
In ogni cosa che penso, che dico o che faccio,
in ogni mio singolo gesto, c’è sempre del mio cuore il riflesso.


Ah, se lo lasciassi fare, ogni cosa lui saprebbe trasformare,
ed ogni mio sogno diverrebbe realtà,
e la realtà un sogno bellissimo
da cui nessuno mi potrebbe svegliare.
Ah, se il mio cuore potesse parlare,
le corde melodiose dei tuoi sentimenti
saprebbe far risuonare.
Se potessi farti sentire
il suono della sua voce che ti sfiora la pelle,
che ti sussurra dolci parole,
come solo lui sa fare, che lui solo può usare.
Quel suo dolce bisbiglio,
come il tenero canto d’un usignolo al risveglio del giorno
desterebbe il tuo cuore assopito,
ed il loro battito diverrebbe uno solo,
sommesso, profondo,
eppur così forte da far sembrare
silenzio tutto ciò che sta intorno.
Così potente da far zittire di colpo,
tutto l’odio, l’invidia, l’arroganza del mondo.
Così penetrante da far risaltare ogni particolare,
tanto che basta un sorriso, uno sguardo per farti sognare.
Ah, se il mio cuore potesse parlare…
(Xavier Wheel)

domenica 18 dicembre 2011

L'amore è come una candela... Come una candela che brucia...

Osservate la candela,
come resiste al vento
con le sue deboli forze.
Continua a bruciare
senza risparmio,fino in fondo,
senza chiedersi per chi o perché...
Ricordatevi questo...
La fiamma del cuore
va tenuta accesa,
senza scopo specifico,
senza scadenza di tempo.
Lasciate il vostro cuore acceso sempre,
questo è il fuoco che brucerà continuamente e vi farà vivere...
Ricordatelo anche
nei momenti difficili...
Costi quel che costi,
val sempre la pena di scaldare ed illuminare.
..

venerdì 16 dicembre 2011

IL MAESTRO

Colui che vuole restare da solo senza il sostegno di un maestro e di una guida, ' come un albero solo e senza padrone in un campo,i cui frutti,per quanto abbondanti,verranno colpiti dai passanti e non giungeranno quindi alla maturita'...
S.G della Croce

SOLO NEL TITOLO

Qunado è arrivata la tempesta le mie radici sono andate ' in profondita' , fino a raggiunfere Gesu'. L...Volonnino.

martedì 13 dicembre 2011

SIATE COME IL VETRO

Siate come il vetro; 
il vetro, se è pulito, non si vede,
però fa vedere al di là di se stesso.
Anche voi, se siete limpidi e non appannati
dall'orgoglio e dall'egoismo, sarete come il vetro:
lascerete vedere Gesù al di là di voi stessi
e così aiuterete tanta gente a incontrarlo.

(Madre Teresa di Calcutta)

Abbracciami

Quando sei triste, 
chiudi le porte del tuo cuore: fai entrare solo me, accarezzerò il tuo dolore con pazienza, finchè non svanirà persino l'ombra di quell'amarezza....e nelle sere in cui non hai nessuno con cui parlare, chiamami e sarò la tua confidente: saprò ascoltare i tuoi silenzi e ti risponderò con parole o semplici consigli....e in ogni istante della vita, nella folla immensa, cerca il mio sguardo: non resterai delusa, xkè dove tu sarai, lì sarò anch'io!

domenica 11 dicembre 2011

io ci credo! e tu?


Le Sue mani sono forti e ti sosterranno.
Le Sue braccia sono grandi e ti circonderanno.
I Suoi occhi sono attenti e ti guideranno.
Le Sue spalle sono possenti e ti porteranno.
Le Sue orecchie sono sensibili e ti ascolteranno.
La Sue labbra sono sorridenti e ti benediranno.
Il Suo cuore e' immenso e ti conterra'

DIECI BUONE REGOLE...

1 - Se tu ami gli uomini e ogni cosa, allora soltanto tu ami veramente Dio
2 - Fa agli altri ciò che vorresti sia fatto a te. Fa il meglio che puoi e lascia a Dio il resto.
3 - Ritorna a te quello che parte da te: semina il bene e raccoglierai amore.
4 - Sappi volere: la volontà è il mezzo più potente per chi sa valersene.
5 - Ciò che pensi si avvera. Perciò pensa a ciò che è costruttivo e che ti migliora. Non essere vittima di mali immaginari.
6 - Il pensiero deve andare d'accordo con le tue parole e le parole con le tue azioni.
7 - Nulla è peggiore della depressione. Accogli con viso sorridente qualunque cosa ti avvenga.
8 - Questo mondo è come uno specchio: se sorridi, ti sorride: se lo guardi arcigno e diffidente, con lo stesso viso arcigno e diffidente guarderà a te.
9 - Se sei fra coloro che vogliono riformare il mondo, comincia col riformare te stesso: sii pronto ad agire sempre per il bene. Vinci tutte le antipatie. Vivi come Volontario del Bene e sarai una benedizione per tutti.
10 - Se vuoi imparare una vita più alta, segui fedelmente queste parole: sii buono, franco e semplice. Sii cortese, sereno e sicuro di te.

(dal segnalibro della storica Libreria A. Rotondi di Roma) 

Il mio regalo di Natale


Se potessi per Natale non regalerei un grande dono a tutti voi, ma cancellerei almeno una delle ferite che portate nel cuore, vi rimetterei accanto quella persona che tanto vi manca, asciugherei tutte le lacrime che versate di nascosto e vi regalerei il SORRISO PIU' BELLO...

giovedì 8 dicembre 2011





La nostra meta non è di trasformarci l'un l'altro
,
ma di conoscerci l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro


ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro completamento.


Hermann Hesse

Sono stato nella clinica dell'Altissimo per farmi dei controlli di routine e......

 Quando il Signore mi misurò la pressione, ho visto che avevo la Tenerezza “bassa”.
Nel misurarmi la temperatura, il termometro registrò 40º di Ansietà. Mi fece un elettrocardiogramma e la diagnosi fu che avevo bisogno di diversi by pass di Amore, perchè le mie arterie erano bloccate dalla Solitudine e non irroravano il mio cuore vuoto.

Andai in Ortopedia, dato che non potevo camminare al fianco del mio fratello, e non potevo dargli un abbraccio fraterno, perché lo avevo fratturato inciampando nell' l’Invidia. Mi riscontrò anche una Miopia, dato che non potevo vedere al di là delle cose negative del mio prossimo. Quando dissi di essere Sordo, il Signore mi diagnosticò che avevo tralasciato di ascoltare ogni giorno la sua Voce. 

È per questo che l'Altissimo mi ha fatto una consulenza gratuita, e, grazie alla sua grande misericordia, prometto che, uscendo da questa Clinica, prenderò solamente le medicine naturali che mi ha prescritto attraverso la sua Verità:
Appena alzato dal letto, bere un bicchiere di “Riconoscenza”.
Prima di andare al lavoro, prendere un cucchiaio di Pace.
Ad ogni ora, ingerire una compressa di Pazienza e una coppa di Umiltà.
Al ritorno a casa, iniettarmi una dose di Amore.
E, prima di andare a letto, prendere due capsule di Coscienza Tranquilla.
Non deprimerti nè disperarti prima di vivere questo giorno. Dio sa come ti senti. Dio sa perfettamente quello che sta succedendo nella tua vita, proprio in questo momento,
Il disegno di Dio su di te è meravigliosamente perfetto. Egli desidera mostrarti molte cose che comprenderai solamente stando nel posto dove attualmente stai ora e nella condizione che vivi in questo posto.
Che Dio ti Benedica sempre!!



(dal web)

Per questo .....il mio Dio e' straordinario,ci lascia liberi di accoglierlo nel nostro cuore

Dio non costringe nessuno a credere. Infatti c’è luce sufficiente per chi vuol credere; ma c’è buio sufficiente per chi non vuol credere.
 (B. Pascal)




‎"Scambiandosi i loro pensieri, 
gli uomini comunicano come nei baci e gli abbracci;

 chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa, ma qualcuno"

PeNsIeRi SpArSi

‎"Se tu comincerai a pregare col cuore,Dio verrà e comincerà a condividere il Suo cuore con te." 
(David Wilkerson)

mercoledì 7 dicembre 2011

Gesù ti dice:

 "Vieni fino alla mia vita, vieni fino alla mia gioia, vieni fino al mio amore, vieni fino a me!" Ma tu forse puoi dire: "è vero, Signore, che io sono fatto per te ed è inquieto il mio cuore fino a quando non riposa in te, ma come posso venire fino a te dal momento che abiti in una distanza infinita?" Egli ti risponde: "Io ho preparato la nave su cui tu puoi fare la traversata. Mi sono fatto ciò che non ero perché tu potessi giungere a ciò che Io sono: aggrappati a me, sali con me. Ho preparato il legno con cui tu puoi attraversare il mare: anche se sei affaticato e stanco, sono io che ti ristoro, che ti dono forza."
Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna

domenica 4 dicembre 2011

Hai mai tu dato senza attenderti nulla, assolutamente nulla?

Proprio come l'albero che dà i suoi frutti, senza curarsi se qualcuno li assaporerà o se marciranno sulla terra;
o come l'umile fiore del prato, che spande il suo profumo e la sua bellezza senza curarsi se il passante si accorgerà di lui?
Se talvolta ti accadrà di dare, senza attenderti nulla, assolutamente nulla, forse allora conoscerai l'amore.
In quel momento per te sarà come morire, perché tu non sarai, ma in te sarà il Tutto.


Ama ,ama sempre......

Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore.. ..e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo.. non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne e spesso le muove.
 [Oriana Fallaci]

mercoledì 30 novembre 2011

Siate la via e i viandanti

 "Siete la via e i viandanti. E quando uno di voi cade, cade per quelli dietro di lui, un avvertimento contro la pietra d'intralcio. E cade per quelli davanti a lui, che pur essendo più veloci e saldi, non rimossero la pietra d'intalcio. E questo ancora, benchè la parola cade pesante sui vostri cuori: l'assassinato non è irresponsabile del proprio assassinio, il derubato non è incolpevole della rapina, il giusto non è innocente delle azioni del malvagio.... Sì, spesso il colpevole è vittima dell'offeso e, ancor più spesso il condannato porta il peso per il giusto e il non biasimato. Non potete separare il giusto dall'ingiusto..... E chi voglia punire in nome della giustizia e gettare la scure sull'albero del male, controlli prima le radici, e troverà le radici del bene e del male, le feconde e le sterili, intrecciate tra loro nel cuore della terra...."
Kahlil Gibran:

"C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte"



‎"Dove rimani senza fiato per quanta emozione provi;

 dove il tempo si ferma e non hai più l'età;

 quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore,

mentre la mente non smette mai di sognare

Da lì fuggir non potrò poichè la fantasia d'incanto risente il nostro 

calore e non permetterò mai ch'io possa rinunciare


a chi d'amor mi sa far volare






(Alda Merini)

domenica 27 novembre 2011

SONO ATEO… SONO CREDENTE…

Sono ateo quando vado in Chiesa ma la mia vita rimane fuori.
Sono ateo quando prego Dio con le labbra, ma il mio cuore è muto.
Sono ateo quando alzo le mani a Dio per chiedere, ma poi le tengo chiuse per stringere quello che ho senza donarlo a nessuno.

Sono credente quando mi accorgo che il Dio che cerco è già accanto a me in casa, in auto, nel bar, dove lavoro, dove mi diverto, dove soffro…
Sono credente quanto il mio cuore rimane sereno anche nella situazione più difficile perché ha incise sopra le parole di Gesù.
Sono credente quando finalmente apro le mani e lascio cadere lo scudo e la spada di ricchezze e potere con le quali mi difendo dagli altri.
povera, sia sempre ricca di Dio.

Sono credente quando credo, respiro, sento e vivo quello che Gesù ha vissuto, facendo in modo che ogni angolo della mia vita, piena di pericoli e a volte 
(da Messaggi d'amore)

Io sono qui e aspetto senza niente altro che il Mio amore per te


♥ ♥ Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu Mi rivolgessi la parola; anche solo poche parole, chiedendo la Mia opinione o ringraziandoMi per qualcosa di buono che era accaduto ieri. Però ho notato che eri molto occupato a cercare il vestito giusto da metterti per andare a lavorare.
Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi per la casa per vestirti e sistemarti ed Io sapevo che avresti avuto del tempo anche solo per fermarti qualche minuto e dirMi "Ciao". Però eri troppo occupato. Per questo ho acceso il cielo per te, l'ho riempito di colori e di dolci canti di uccelli per vedere se così Mi ascoltavi però nemmeno di questo ti sei reso conto.
Ti ho osservato mentre ti dirigevi al lavoro e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno. Con tutte le cose che avevi da fare, suppongo che tu sia stato troppo occupato per dirMi qualcosa. Al tuo rientro ho visto la tua stanchezza e ho pensato di farti bagnare un po' perché l'acqua si portasse via il tuo stress. Pensavo di farti un piacere perché così tu avresti pensato a Me ma ti sei infuriato e hai offeso il Mio Nome; Io desideravo tanto che tu Mi parlassi; c'era ancora tanto tempo.
Dopo hai acceso il televisore, io ho aspettato pazientemente, mentre guardavi la tv, hai cenato, però ti sei dimenticato nuovamente di parlare con Me, non Mi hai rivolto la parola. Ho notato che eri stanco e ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho oscurato lo splendore del cielo, ho acceso una candela; in verità era bellissimo, ma tu non eri interessato a vederlo. Al momento di dormire credo che fossi distrutto. Dopo aver dato la buonanotte alla famiglia sei caduto sul letto e quasi immediatamente ti sei addormentato.
Ho accompagnato il tuo sogno con una musica, i miei animali notturni si sono illuminati, ma non importa, perché forse nemmeno ti rendi conto che Io sono sempre lì per te. Ho più pazienza di quanto immagini. Mi piacerebbe pure insegnarti ad avere pazienza con gli altri; ti amo tanto che aspetto tutti i giorni una preghiera; il paesaggio che faccio è solo per te. Bene, ti stai svegliando di nuovo e ancora una volta Io sono qui e aspetto senza niente altro che il Mio amore per te, sperando che oggi tu possa dedicarMi un po' di tempo.
Buona giornata.
tuo Papà, Dio.♥ ♥

Mettimi come sigillo sul tuo cuore



come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l'amore,
tenace come il regno dei morti è la passione:
le sue vampe sono vampe di fuoco,
una fiamma divina!
Le grandi acque non possono spegnere l'amore
né i fiumi travolgerlo.
Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa
in cambio dell'amore, non ne avrebbe che disprezzo.

(Ct 8, 6-7)

giovedì 24 novembre 2011

Insegnaci, Signore, a sostenere il tuo silenzio, 
quando l'ombra s'addensa e il fuoco si spegne. 
Insegnaci a consumare l'attesa, per far sbocciare l'alba che ci aspetta. 
Insegnaci ad ascoltarti, tu che affiori sulle nostre labbra quando preghiamo. 
Insegnaci a parlarti: il fuoco sia sulla nostra lingua davanti alla notte. 
Insegnaci, Signore, a chiamarti Padre nostro: una preghiera che ha il sapore del pane, una preghiera che sia la nostra casa.
Padre. Emanuel

mercoledì 23 novembre 2011

Fratelli, interrogate il vostro cuore, analizzate il vostro intimo, vedete quanto amore si trova in voi, e accrescetelo.

Si dice degli oggetti di grande valore che sono preziosi,

 e che alcuni sono più preziosi di altri.

 Ma che cos'è più prezioso dell'amore ?

Secondo voi, qual è il suo prezzo e come stabilirlo?








 L'amore che hai dentro di te costituisce


 il valore della tua persona stessa .




 (Sant' Agostino)

il valore delle parole......

ll predicatore era in ritardo. Nella cappella del convento, le suore in attesa erano arrivate al quindicesimo mistero del Rosario, quando suonò il campanello della portineria. Trafelato, il predicatore si scusò imbarazzato dicendo alla superiora che l’attendeva: "Mi dispiace, Madre, ma non sono riuscito a prepararmi...". "Non importa!", rispose cortesemente la superiora. "Parli pure a vanvera!". La lingua più parlata nel mondo è "a vanvera". Miliardi di parole, ogni giorno, ci investono, ci trafiggono, ci soffocano. Saper parlare è un gran dono. Perché l’uomo non dica troppi spropositi, Dio gli ha donato dieci dita perché possa ricordare i suoi saggi consigli... "Che la tua prima parola sia buona, Che la tua seconda parola sia vera, Che la tua terza parola sia giusta, Che la tua quarta parola sia generosa, Che la tua quinta parola sia coraggiosa, Che la tua sesta parola sia tenera, Che la tua settima parola sia consolante, Che la tua ottava parola sia accogliente, Che la tua nona parola sia rispettosa, E la tua decima parola sia saggia. Poi, taci!".
  (dal web) 

martedì 22 novembre 2011

cos'e' l'amore per te?

Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti,
ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride....
(A. Einstein)

Non lamentarti se la "croce" ti sembra troppo pesante...


Un uomo sempre scontento di sé e degli altri continuava a brontolare con Dio perché diceva: "Ma chi l'ha detto che ognuno deve portare la sua croce?
Possibile che non esista un mezzo per evitarla? Sono veramente stufo dei miei pesi quotidiani!" Il Buon Dio gli rispose con un sogno.
Vide che la vita degli uomini sulla Terra era una sterminata processione. Ognuno camminava con la sua croce sulle spalle. Lentamente, ma inesorabilmente, un passo dopo l'altro.
Anche lui era nell'interminabile corteo e avanzava a fatica con la sua croce personale. Dopo un po' si accorse che la sua croce era troppo lunga: per questo faceva fatica ad avanzare.
"Sarebbe sufficiente accorciarla un po' e tribolerei molto meno", si disse, e con un taglio deciso accorciò la sua croce d'un bel pezzo. Quando ripartì si accorse che ora poteva camminare molto più speditamente e senza tanta fatica giunse a quella che sembrava la meta della processione.
Era un burrone: una larga ferita nel terreno, oltre la quale però cominciava la "terra della felicità eterna".
Era una visione incantevole quella che si vedeva dall'altra parte del burrone. Ma non c'erano ponti, né passerelle per attraversare.
Eppure gli uomini passavano con facilità. Ognuno si toglieva la croce dalle spalle, l'appoggiava sui bordi del burrone e poi ci passava sopra.
Le croci sembravano fatte su misura: congiungevano esattamente i due margini del precipizio. Passavano tutti, ma non lui: aveva accorciato la sua croce e ora era troppo corta e non arrivava dall'altra parte del baratro.
Si mise a piangere e a disperarsi: "Ah, se l'avessi saputo...". 

(dal web)

‎"Ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, affinchè tu viva". ---Deuteronomio 30:19---

Dio t'invita ad entrare nel suo regno. È un invito d'amore. Se fosse una costrizione, non si tratterebbe di amore. Per questo Dio ti ha fatto il dono prezioso della libertà; cosi la tua risposta può essere veramente tua, frutto di una tua personale decisione, non imposta dall'esterno.

Dio ha anche messo nel tuo cuore il sentimento della sua esistenza. Forse non lo senti chiaramente, ma ne puoi vedere dei segnali: non hai forse in te una sete di bellezza e di ideali? Non hai forse il profondo desiderio di essere conosciuto e compreso, di essere amato e di amare a tua volta, di ricevere e di dare senza calcoli?


Dio però non si limita a darti dei segnali. Egli si rivela tramite la sua Parola, la Bibbia. Essa ti dice che Dio è amore. " In questo si è manifestato per noi l'amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinchè, per mezzo di lui, vivessimo" (1 Gio­vanni 4:9).


Sta a te rispondere all'invito di Dio, dirgli di si. Questo dire "si" a Dio potrebbe sembrarti una rinuncia a te stesso, una specie di salto nel vuoto. Ma Dio, che ti ama, è degno di tutta la tua fiducia. Questo "si" a Dio impegna tutta la tua vita. Dio ha dimostrato il suo amore dandoti il suo Figlio. Ti posso dire che non rimpiangerai mai questo impegno totale.Io mi sono assunto questo impegno perchè ho ceduto davanti alla verità e alla grazia divina. Se lo farai anche tu, troverai in Lui la risposta alle tue aspirazioni più profonde d'amore, di pace e di gioia.


IL BUON SEME calendario cristiano

Di di si a Gesù, non ad una religione, ma a Lui che è venuto per morire per i tuoi peccati, per i miei peccati. per sconfiggerli risuscitando e facendo il dono della vita eterna a chiunque lo riceve!!!

lunedì 21 novembre 2011


L'amore non vive di parole


né puo' essere spiegato a parole.


Madre Teresa di Calcutta

mercoledì 16 novembre 2011

Vedo alberi verdi, anche rose rosse Li vedo sbocciare per me e te E penso tra me e me, che mondo meraviglioso Vedo cieli blu e nuvole bianche ........

IL TUO AMORE

L'ultimo suono del tuo addio,
mi disse che non sapevo nulla
e che era giunto
il tempo necessario
di imparare i perché della materia.
Così, tra pietra e pietra
seppi che sommare è unire
e che sottrarre ci lascia
soli e vuoti.
Che i colori riflettono
l'ingenua volontà dell'occhio.
Che i solfeggi e i sol
implorano la fame dell'udito.
Che le strade e la polvere
sono la ragione dei passi.
Che la strada più breve
fra due punti
è il cerchio che li unisce
in un abbraccio sorpreso.
Che due più due
può essere un brano di Vivaldi.
Che i geni amabili
abitano le bottiglie del buon vino.
Con tutto questo già appreso
tornai a disfare l'eco del tuo addio
e al suo posto palpitante a scrivere
La Più Bella Storia d'Amore
ma, come dice l'adagio
non si finisce mai
di imparare e di dubitare.
E così, ancora una volta
tanto facilmente come nasce una rosa
o si morde la coda una stella fugace,
seppi che la mia opera era stata scritta
perché La Più Bella Storia d'Amore
è possibile solo
nella serena e inquietante
calligrafia dei tuoi occhi.
-- Luis Sepúlveda

UNA SOLA E' LA COSA IMPORTANTE: ESSERE AMATI E AMARE TE!


Cosa mi importa se il mondo
non mi elogia, anzi, mi considera
un fallito, un antiquato, un bigotto!

Nel mio cuore c'è un fuoco che arde
e non posso soffocarlo, perché è il fuoco
dello Spirito Santo, dell'Amore, che tutto
trasforma e crea.

Non importa allora se non sono capace
di far niente, né di parlare in modo eloquente,
né di risolvere alcuna questione... perché sarà
Lui a colmare ogni lacuna, a trasformare la mia
pochezza in meraviglia nuova.

Cuore mio, non ascoltare la voce del mondo,
i suoi oltraggi e i suoi scherni, perché loro
non conoscono cos'è l'Amore, e non si sono
lasciati sedurre da Te.

Tu, Signore, mi hai sedotto...
e io, seppur con i miei limiti, mi sono
lasciato sedurre!

E ti amo, e voglio gridarlo al mondo intero,
perché capiscano che solo una è la cosa
importante: essere amati e amare Te!
Amen
Che io non preghi per essere al riparo dai pericoli, ma per avere il coraggio di affrontarli. Che io non preghi perché venga lenito il mio dolore, ma per riuscire a superarlo. Che io non mi affidi agli alleati sul campo di battaglia della vita, ma piuttosto alla mia propria resistenza. Che io non brami mai, angosciato di paura, d'essere salvato, ma speri piuttosto nella pazienza necessaria a conquistare la mia libertà. Fa' che io non sia un vigliacco, e non riconosca la tua misericordia solo nel successo, ma fammi trovare la stretta della tua mano nel fallimento.
(Rabindranath Tagore) 

lunedì 14 novembre 2011

Devi essere ciò che stai cercando negli altri

Non puoi pretendere di attirare nella tua vita persone gentili, affidabili, generose se stai pensando e agendo in modo crudele, debole
 ed egoista.
 Devi essere ciò che stai cercando negli altri. Devi esternare ciò che vuoi attirare.
(Wayne Dyer)

giovedì 10 novembre 2011

Il Valore della vita

Il valore della tua vita non sta in ciò che pensi:
puoi pensare tutto il bene del mondo,
ma se non ti adoperi per farne almeno un po'
è come se pensassi il male,
e la tua vita non vale nulla.
Il valore della tua vita si misurerà
quando starai per perderla;
se lascerai il mondo un pochino migliore di come l'hai trovato
...allora sarà grande...Sai vivere quando...
pur vivendo in questo mondo complicato resti semplice,
pur vivendo in questo mondo ingiusto resti giusto,
pur vivendo in questo mondo disonesto resti onesto,
pur vivendo in questo mondo falso resti autentico,
pur vivendo in questo mondo sporco resti pulito.
Ma soprattutto, sai vivere quando
pur vivendo in questo mondo con poco amore riesci ad amare
ma ancor di più sai vivere
se, nonostante tutto, amerai lo stesso questo mondo.

Omar Falworth