domenica 6 novembre 2011

LETTERA DI DIO AGLI SPOSI

La donna che hai al fianco, emozionata, con l'abito da sposa, è mia.
 Io l'ho creata.
Io le ho voluto bene da sempre; prima di te e ancor piu' di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita.
 Ho grandi progetti per lei.
 Tel 'affido.
La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.
Ti renderai conto che ha bisogno di tante cose:
 ha bisogno di casa, di serenita', di gioia, di rapporti umani, di affetto e tenerezza,di piacere e divertimento,
 di relazioni sociali e familiari, di soddisfazione nel lavoro e di tante altre cose.
Ma ricordati che ha bisogno soprattutto di Me e di tutto quello che favorisce questo incontro con Me:
la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la Parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.
 Sono Io e non tu il principio, il fine, il destino di tutta la sua vita.Mi rendo conto che ti sto chiedendo molto.
 Pensavi che questa donna fosse tutta e solo tua e ora invece hai l'impressione che Io ti chieda di spartirla con Me.
 Non e' cosi'.
 Io non sono il tuo rivale in amore.
 Al contrario, sono Colui che ti aiuta ad amarla appassionatamente.
Facciamo un patto tra noi: l'ameremo insieme.
 Quando le dirai "prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita"sara' come se mi rispondessi che sei lieto di accoglierla
 nella tua vita e di prenderti cura di lei.
Da quel momento saremo in due ad amarla.
 Io ti rendo capace di amare " da Dio".
 E' questo il mio dono di nozze: un supplemento di amore che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende capace di produrre le opere di Dio nella
 donna che ami
.Io saro' sempre con voi e continuero' ad amarvi attraveso i vostri gesti d'amore.
Ricordatelo perche' molti si illudono di poter fare ammeno di Me:
ma se Io non sono con voi nell'edificare la casa della vostra vita e del vostro amore, vi affatichrerete invano:
 come gli apostoli che faticarono tutta la notte e al mattino tornarono a riva con le reti vuote;
 basto' un semplice intervento Mio e le reti pescarono tanto pesce che per l'abbondanza si rompevano
Un amore costruito sulla Mia Parola è come una casa costruita sulla roccia:
nessuna vicenda potra' distruggerla.
 Oggi si crede poco all'amore vero, quello che dura per sempre e che offre la propria vita all'amato.
 Si cercano piu' le emozioni amorose che l'amore.
Ma le emozioni nascono e muoiono presto, lasciando solo vuoto e nostalgia.
 Per questo qualcuno ha detto che il matrimonio è solo una grande illusione e che si dissolve presto.
Se voi saprete amarvi come Io vi amo, con una fedelta' che non viene mai meno, diventerete come la citta' sul monte.
 Sarete una speranza per tutti, perche' tutti vedranno che l'amore è una cosa possibile!

" Non abbiate paura....Spalancate le porte a Cristo"

Papa Giovanni Paolo II

Nessun commento:

Posta un commento